LAUDATO SI…

Domenica scorsa i giovani Regina dell’Amore si sono ritrovati insieme per il loro appuntamento mensile e il tema svolto nella catechesi – fatta al parco del Cenacolo, vista la splendida giornata estiva – ha riguardato la nuova enciclica di Papa Francesco, “Laudato si…”.
Così, dopo aver letto una frase della Madonna del 10 gennaio 1990 e una di Gesù dell’anno 2000 in cui il Cielo evidenziava come la natura si sta ribellando all’uomo poiché quest’ultimo si sta ribellando a Dio, sono stati letti alcuni brani del nuovo documento papale in cui il Pontefice evidenziava tutte le grandi contraddizioni del mondo attuale in cui si parla e si vuole difendere l’ambiente a tutti i costi ma, contemporaneamente, non si vuole più rispettare la natura dell’uomo proponendo e insegnando, ad esempio, il “gender” nelle scuole o riducendo la vita umana a oggetto di mercato con la sperimentazione e la compravendita degli embrioni, fino a disprezzare la stessa con aborto, eutanasia ecc.
Nella Adorazione Eucaristica delle 16, si è pregato anche per il meeting che si sta avvicinando e di cui vi abbiamo elencato i punti salienti in un precedente articolo; quindi, essendo stato questo l’ultimo incontro prima della pausa estiva, al posto dei lavori di gruppo, ci siamo ritrovati in sala S. Benedetto proprio per iniziare a distribuire i notevoli compiti  per la grande festa dell’Assunta.
In conclusione, cena insieme in amicizia e allegria sempre ringraziando di cuore Gesù e Maria per averci fatto incontrare ancora una volta insieme.